giovedì 21 gennaio 2010

Anche Babbo Natale prende il Pedibus


20 dicembre 2009
Anche quest’anno in occasione del Natale è stata organizzata una corsa speciale del Pedibus.
L’iniziativa ha coinvolto tutti i bambini della Padre Marco d'Aviano e non solo coloro che quotidianamente si alzano un quarto d'ora prima per venire a scuola a piedi e in compagnia.
Nella giornata di venerdì 18 dicembre i bambini e i genitori accompagnatori hanno trovato Babbo Natale ad aspettarli alla fermata del percorso A. Al lungo serpentone si sono uniti anche l'Assessore Collaoni e la Sig.ra Ulian con i quali collaboriamo per la buona riuscita del progetto e che non mancano mai nelle occasioni speciali.Prima di partire la proprietaria della fioreria ha offerto ad ogni bambino un rametto pino e di pungitopo.

Lungo il percorso c'è stata una breve sosta presso la pasticceria per prendere alcuni vassoi di dolci in parte offerti dal negozio stesso e in parte acquistati dai genitori.

All’arrivo a scuola tutti gli altri bambini stavano aspettando il Babbo Natale del Pedibus che ha distribuito a tutti caramelle e dolci. Inoltre i partecipanti al Pedibus hanno ricevuto un libretto operativo sull’educazione stradale e un gadget offerti dal Comune di Pordenone.
Presso il seguente link è possibile scaricare il libretto operativo "A spasso con Quasar" dedicato ai bambini delle classi 1^ e 2^. Quando sarà disponibile anche quello per le classi 3^, 4^ e 5^ ve lo linkeremo.

Nessun commento: